Uno spazio di aggregazione rivolto a ragazzi e ragazze di età compresa tra 12 e 20 anni.
Un luogo in cui stare insieme. Un centro in cui incontrare gli amici.
Lunamoonda promuove la condivisione e la partecipazione per sperimentare e sperimentarsi, in un concreto laboratorio di cittadinanza. Cosa si fa a Lunamoonda? Laboratori, cineforum, storie a fumetti, feste, musica, attività d’arte, progetti a sostegno del quartiere, partite a ping pong e biliardino!

Lunamoonda si trova nei locali del Quartiere Borello, piazza San Pietro in Solfrino 465 ed è uno spazio attivo dal 2013. Sostenuto da Comune di Cesena e Progetto Giovani, il centro è uno spazio a bassa soglia che accoglie ragazzi e ragazze del comprensorio borellese e delle prime colline cesenati.
L’orizzonte educativo del progetto prevede che la relazione sia il mezzo principale di comunicazione con i ragazzi, strumento di avvicinamento per creare legami in grado di cambiare le prospettive future e il ruolo dei giovani nella comunità locale.
Nel corso degli anni Lunamoonda ha dato vita a corsi e attività laboratoriali: dai workshop di hip hop a quelli di nail art, dalle sessioni di gioco da tavolo a tornei di biliardino.


L’evento principale promosso dal centro con il supporto dei ragazzi è stato, per diversi anni, il ballo di fine scuola che prevedeva la creazione di una lunga serata di danze e canti per celebrare l’inizio dell’estate.
Lunamoonda è aperto lunedì e mercoledì da settembre a giugno. L’orario di accesso ai locali va dalle ore 15 alle ore 18.30.
La prima parte del pomeriggio è dedicata ai compiti e al sussidio allo studio, il resto del tempo è utilizzato in maniera libera e responsabile dai ragazzi che possono fruire delle risorse messe a disposizione dal Comune di Cesena: accesso Internet, giochi da tavolo, ping pong e molto altro.


Seguici sulla nostra pagina Facebook!