Hai voglia di vivere un’avventura? Cesena Comics propone una nuova divertentissima caccia al tesoro in giro per la città da giocare da solo o con gli amici quando vorrai. Basta avere uno smartphone o un tablet con connessione internet, carta e matita e potrai partire insieme a due investigatori alla ricerca di un gatto scomparso tra le strade di Cesena.
Età consigliata: 8-11 anni.
Come funziona?
Iscriviti alla caccia e riceverai l’inizio di una storia e un enigma. Leggi la storia e risolvi l’enigma che ti indicherà il luogo dove la storia continua. Raggiungi il luogo e cerca l’impronta del gatto, inquadrala con la fotocamera per andare avanti con il percorso. Prosegui per tutte le tappe della storia per vincere un premio!
Come partecipare?
Per iscriverti alla caccia invia una mail a associazione.barbablu@gmail.com mettendo come oggetto della mail “iscrizione caccia al tesoro”. Scrivi nella mail i nomi degli investigatori che partecipano alla caccia (anche inventati), quanti siete nella squadra e una mail a cui ricevere i nostri messaggi.
Riceverai le indicazioni per giocare e la prima parte della storia con il primo enigma.
Quando si gioca?
La caccia al tesoro si gioca dal 30 ottobre al 15 novembre 2020. Questo vuol dire che potrai giocare e completare il percorso in qualunque giorno compreso tra le due date. Puoi anche fare il percorso in più giorni e giocare con calma.
Chi si iscrive prima del 30 ottobre riceverà le indicazioni per cominciare il giorno 30. Chi si iscrive a gioco già avviato riceverà le indicazioni entro 24 ore dall’invio della mail di iscrizione.
Cosa si vince?
In premio tanti buoni Coop Alleanza da spendere in cancelleria e i fantastici quaderni di Cesena Comics & Stories edizione 2020.
I premi verranno assegnati al termine del gioco.
Bisogna pagare?
No! La partecipazione è gratuita.